BASTARMI ha cambiato il mio modo di vedere la vita.
Ho vissuto la solitudine con emozioni contrastanti. L'amavo e odiavo nello stesso tempo.
L'ho amata perchè mi ha fatto sentire bene e mi ha fatto rendere conto,minuto dopo minuto,di chi fossi realmente,ma l'ho anche odiata fortemente perchè mi ha messo di fronte alle mie insicurezze,ai miei demoni. E' stato difficile e,credetemi,a volte la testa viaggiava ad una velocità così forte che mi sembrava di impazzire,ma ne è valsa la pena.
La solitudine può far paura,lo so,perchè ti mette alle strette.
Sei costretto ad affrontare i tuoi limiti,a cavarterla da solo,a responsabilizzarti,anche se a volte vorresti solo restare a guardare.
Vi capita mai di rimanere soli ed essere immediatamente pervasi da un senso di malinconia e paura? A me succedeva,ed è stato il campanello d'allarme che mi ha fatto riflettere e capire che avrei dovuto fare qualcosa per me stessa.
Volevo BASTARMI,volevo stare bene in presenza degli altri come in solitudine.
Non si può vivere poggiati sulle spalle di qualcun'altro perchè molto spesso,quello che succede,è che l'atra persona va via e tu cadi a terra.
Ti senti vuoto,hai paura perchè hai perso il tuo punto di riferimento,le tue sicurezze,mna vedi il faro della TUA vita,DEVI ESSERE TU.
Avere una famiglia,degli amici o un partner che ti ama,che ti sostiene e su cui puoi contare è bellissimo ed importante,ma deve essere un valore aggiunto alla completezza del tuo essere.
Perchè sì,TU sei completo e non ti manca niente,non hai bisogno di nient'altro al di fuori di TE STESSO,del tuo cuore forte e della tua mente solida e razionale.
Quindi,mentre coltivi la tua bellissima storia d'amore,mentre porti avanti le tue amicizie,ricordati di pensare a te stesso,ricordati di prenderti una giornata per rimanere solo,per VIVERTI,per renderti conto di cosa hai bisogno realmente e di cosa ti rende felice.
SOLO STANDO BENE CON TE STESSO POTRAI STARE BENE CON GLI ALTRI.
SOLO AMANDO LA PERSONA CHE SEI E CONOSCENDOTI A FONDO,AVRAI RELAZIONI STABILI.
E non aver paura di agire,abbi il coraggio di cambiare le carte in tavola,perchè finchè questo servirà a sentirti meglio,NE VALE LA PENA.