Ciao Hearters,

In questo nuovo articolo spiegherò il significato del mio nome Selene ed il perché l'ho scelto per me. Premetto di non aver voluto utilizzare il mio vero nome perché mi piace l'idea di essere libera e di poter scrivere quello che voglio senza preoccupazioni di sorta.

La decisione di come chiamarmi è stata lunga e riflettuta.

Come avevo già detto nel mio precedente articolo, io sono appassionata di astronomia e dei misteri dell'universo. Oltre a questo, adoro la mitologia greca e quindi ho pensato di cercare un nome che potesse unire entrambi i mondi. Tra i nomi di galassie e di costellazioni nessuno mi convinceva del tutto. Alla fine, ho pensato alla Luna e mi sono ricordata della dea greca Selene. Mi sono subito innamorata del nome, era perfetto per me che passo un sacco di tempo osservando il nostro piccolo e affascinante satellite.

moon, sky, and night image moon, night, and sky image

Per la tradizione greca, Selene era la dea della Luna, sorella di Helios (il Sole) e di Eos (l'Aurora). Veniva descritta come una bellissima donna dalla pelle pallida, i capelli chiarissimi, con lunghe vesti fluenti bianche e argentate e sulla testa una luna crescente. La dea guidava lungo la volta celeste una biga trainata da cavalli bianchi, inseguendo il carro solare. Lei era inoltre considerata la dea della magia che guidava e governava l'attività dei maghi.

hair, white, and flowers image aesthetic image gold image horse, animal, and white image
Da lei, dal suo immortale capo, un diffuso chiarore
si spande sulla Terra e una sovrumana bellezza appare
sotto la sua luce: l'aria buia si fa luminosa
di fronte alla sua corona dorata, e i raggi splendono
quando dall'Oceano, lavate le belle membra,
indossata la veste lucente, la divina Selene,
aggiogati i bianchi puledri dal collo robusto,
lancia in avanti il cocchio splendente
e appare, dopo il tramonto, al culmine del mese.
— Omero
girl, goddess, and magic image

Credo che questo nome sia incredibilmente bello, speciale e particolare come me. Mi rappresenta molto e vorrei che fosse il mio vero nome.

E questo è tutto!
Vi lascio i miei articoli qui sotto

Un bacio,
Selene