Aloha

nel mio blog (http://heltvseries.altervista.org/) ho affrontato il discorso del potere del colore nella cromoterapia. ecco qui un estratto, per scoprirne di più se siete curiosi visitate il blog!!!

buona lettura <3 <3 <3

Non stiamo parlando di colori preferiti, attenzione: qui si parla di attrazioni. A volte ci si sente attratti misteriosamente da alcuni colori, ecco questo è quello che noi analizzereo ossia una attrazione dovuta al fatto che serve un riequilibrio. I colori aiutano a risolvere alcune situazioni, ecco quelle del rosa.

pink, crystal, and stone image

Il rosa è considerato il colore femminile per eccellenza da un sacco di società, ma comunque è un simbolo di estrema femminilità. Non confondiamo però la femminilità con l'essere di sesso femminile: ogni uomo ha infatti in sè anche una componente femminile senza per questo avere meno virilità. Dentro ogni uomo e ogni donna coesistono parti femminili e parti maschili, ovviamente ripartite in modo diverse, ma che riguardano la sfera delle energie e non della sessualità.

Simbolo di amore tenero, comprensione, del voler bene. Simboleggia però l’intuito, la mente libera dai pensieri negativi, dalle oppressioni e dai pregiudizi.

pink, crystal, and stone image quartz, healing crystals, and aura crystals image

il quarzo rosa, il più famoso fra le pietre di questo colore
Le pietre rosa di solito stimolano i buoni sentimenti, aiutano a vivere con più calma e in modo molto più pacato le situazioni.

Il colore rosa è associato al segno della Bilancia.

Le parole chiave del colore rosa sono: innocenza, amore, consegna totale, aiutare il prossimo. Il rosa è un colore derivato dal rosso ma mitigato dalla purezza del bianco. Indica romanticismo, fascino, bellezza, dolcezza, femminilità, delicatezza, raffinatezza, calma, tenerezza.

crystal, pink, and book image

Il rosa è il simbolo della speranza. Si tratta quindi di un colore positivo che incute un certo senso di sicurezza e di ottimismo vero il futuro. Un colore che calma gli istinti primitivi, attenua i sentimenti di rabbia e l’aggressività, ma anche il senso di abbandono e la voglia di vendetta verso gli altri. Se vi sentite attratti da questo colore probabilmente è perchè in questo perriodo avete bisogno di aiuto con qualcuna di queste situazioni.

Queste sono le caratteristiche del colore rosa, e voi? sentite che questo sia il vostro colore?