Oggi mi sento di fare un augurio a tutte quelle persone che nel corso della loro vita hanno scelto la strada più difficile e non la più facile. Quelle persone che piuttosto che stare con qualcuno per abitudine, convenienza o per paura di restare da soli, hanno scelto di essere coraggiose, e vivere la loro vita in solitudine. Sì perchè sono convinta che chi ha il coraggio di restare da solo, quando ama lo fa in modo speciale, lo fa in modo sincero, perchè piuttosto che stare con chiunque, decide di non stare con nessuno. Pur soffrendoci, perchè non siamo ipocriti.. Tutti sognano di essere amati. Amo le persone che hanno paura, perchè la paura ti viene dopo un eccesso di coraggio, dopo uno sforzo talmente grande da lasciarti a terra. Una fatica immensa che ti toglie la voglia di vivere, che ti rende acido, freddo, scostante come autodifesa, perchè non sai mai se dall'altra parte quel qualcuno è in grado di amare come te. Che poi ti ritrovi bloccato e quando ti trovi di fronte qualcuno che ti piace davvero, resti paralizzato, e paradossalmente ti senti "forte" e ti lasci andare solo con persone di cui non te ne frega nulla. E allora aspetti... aspetti il giorno in cui finalmente incontrerai qualcuno che abbia la pazienza di capirti, di aspettarti. Perchè a volte l'amore parte al contrario: chi ami, lo eviti, chi ami non lo cerchi, chi ami non lo rincorri, anche se è il tuo pensiero costante, il giorno e la notte. E quella persona la vedi ovunque. Ed ogni volta che pensi di vederla quella persona, ti senti il cuore in gola e sorridi come un ebete e pensi a quanto sei stupida e ti viene da piangere.
"Ricordati che pochi nella vita hanno il coraggio di fare quello che abbiamo fatto noi e soprattutto, ricordati che ancor meno persone hanno il coraggio di amare sul serio."
Auguri a tutte le persone "sole" perchè sembrano le più deboli e invece sono le più forti. Perchè sembrano incapaci di amare e invece lo fanno in silenzio e senza ricevere nulla in cambio!