questa classifica per alcuni potrebbe sembrare sbagliata o senza senso, io per questa classifica sono andata secondo la mia opinione. Non è una classifica ufficiale è solo una mia classifica personale.

20) All Along The Watchtower-Jimi Hedrix-

questa canzone del 1968 è una cover della canzone di Bob Dylan. Questa cover è forse una delle canzoni più famose di Hendrix con degli assoli a dir poco sbalorditivi, come solo Jimi Hendrix saprebbe fare

19) My Brain is Hanging Upside Down - Ramones-

Canzone del 1986 scritta da Dee Dee Ramones, Jean Beauvoir e Joey Ramone come reazione alla vista di un cimitero di soldati tedeschi a Bitburg. Questa canzone più che rock è genere Punk anche se fra i due stili non varia moltissimo.

18) The End - The Doors-

singolo del 1991 proveniente dall'album The Doors. Questa canzone inizialmente non aveva un vero e proprio testo definito dato che Jim Morrison improvvisava parte delle parole durante i vari concerti aggiungendo di volta in volta le strofe modificate.
Di certo conoscere questa canzone per il film Apocalypse Now essendo la colonna sonora della scena iniziale e finale.

17) Wonderwall - Oasis-

canzone del 1995 proveniente dall'album Morning Glory. Questa è forse una delle canzoni più celebri della band che omaggia il chitarrista dei Beatles George Harrison che aveva intitolato una sua produzione in questo modo. Questa canzone ha un ritmo triste/allegro, la chitarra da un senso di tristezza dato il ritmo non troppo movimentato mentre la voce sembra voler dare un'altra idea.

16) Pinball Wizard - The Who-

siamo nel 1969 quando gli Who pubblicano questa loro canzone in uno dei loro album più importati (Tommy). Ben presto questa canzone entrò nelle classifiche inglesi ed americane rispettivamente al quarto e diciannovesimo posto.

15) Basket Case - Green Day-

questa canzone in stile punk rock fu pubblicata nel 1994 nell'album Dookie.. è caratterizzata da un ritmo iniziale calmo e costante per poi cambiare all'improvviso e diventare carica e veloce il tutto accompagnato dalla voce di Billy Joe Armstrong.

14) Human Nature - Michael Jackson-

1982, Michael Jackson pubblica Thriller uno degli album più famosi della storia della musica ed è proprio in questo album che alcuni brani come Billie Jean, Thriller, Beat It risaltano maggiormente. Però io ho deciso di mettere Human Nature perché ha un ritmo veramente calmo ed un testo fantastico.

13) Sultans Of Swing - Dire Straits-

anno: 1978 Album: Dire Straits. Questa canzone assieme a Money For Nothing diventa una delle canzoni più popolari della band. è caratterizzata da un riff veramente pazzesco che si ripete più e più volte durante il pezzo.

12) (Don't Fear) The Reaper - Blue Oyster Cult-

Band poco conosciuta se non fosse per questo pezzo che ne 1976 rese la band e l'album Agents of Fortune un pezzo importante della storia del rock. Il ritmo pare abbastanza malinconico soprattutto verso la fine quando l'assolo di chitarra diventa di punto in bianco la cosa più triste presente nella canzone per poi tornare al ritmo originale.

11) Thunderstruck - AC/DC

è quasi impossibile non conoscere questo pezzo del 1990. Il riff di chitarra è forse uno dei più famosi in assoluto grazie alla sua difficoltà ed al suo ritmo molto sostenuto. La voce di Brian Johnson rende il tutto molto più Rock. Un pezzo epico che va ascoltato almeno una volta nella vita.

10) Born To Run - Bruce Springsteen-

il vecchio Bruce è uno dei miei 5 artisti preferiti che con questo pezzo del 1975 ha completamente messo una sua firma nel libro della storia del rock aggiudicandosi il titolo di THE BOSS. Impossibile non conoscere questa canzone data la sua bellezza, il suo significato ed il suo famosissimo ritmo di chitarra.

9) Tie Your Mother Down - Queen-

cosa? non conoscete i Queen? ma dove avete vissuto fino ad ora. Brano del 1976 tratto dall' album A Day At The Races a mio parere semplicemente fantastico. conosco i queen da quando ho 4 anni e questa è stata una delle canzoni più importanti della mia infanzia assieme a The Great Gig in The Sky dei Pink Floyd. Brian May in questo pezzo ha dimostrato la sua grande abilita musicale facendo capire anche a molti artisti che la sua Red Special (la sua chitarra creata da lui stesso) non era uno strumento uguale a tutti gli altri.

8)Don't You (Forget About Me) - Simple Minds-

siamo nel 1985 quando i simple minds fanno uscire questa canzone che diventerà poi la colonna sonora del famoso film Breakfarst Club. Anche questa è una dello loro tante canzoni che gli hanno resi sempre più famosi

7) More Than a Feeling - Boston-

nel 1976 esce L'album Boston ovvero il loro primo album. è inserita nel videogioco Guitar Hero e nel film Madagascar2 inoltre è entrata nella classifica delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi pubblicata da Rolling Stone occupando il 500' posto

6) Should i Stay or Should i Go - The Clash-

non conoscere questa canzone è praticamente impossibile. uscita nel 1982 fa parte dell'album Combat Rock. Il suo famosissimo ritmo l'ha fatta apparire in vari show quali: Stranger Things e nel gioco Far Cry 4. Inoltre la canzone degli 1D Live While we're Young ha ricevuto polemiche e accuse di aver copiato la canzone dei Clash a causa della forte somiglianza.

5) Rejoice - U2-

album poco conosciuto della band irlandese conosciuta come U2.Sto parlando di October del 1981. Questa canzone a mio parere è bellissima, ha un ritmo veramente bello e poi la voce di Bono è qualcosa di perfetta. considerato il disco più cupo ed introspettivo della band dato che durante la creazione di questo album il gruppo ha attraversato la sua più grande crisi. Soprattutto Tommorw che descrive i giorno del funerale della madre di Bono che a quel tempo aveva solo 14 anni.

4) Brain Damage - Pink Floyd-

finalmente i miei Pink Floyd! potrei spendere fiumi di parole su questa canzone ma mi limiterò a dirvi il necessario.
Siamo nel 1973 quando la band pubblica l'album più famoso in assoluto con il record mondiale di vendita e del tempo rimasto in una classifica (l'album rimase per 147 settimane al primo posto delle classifiche). Sì sto parlando di lui...The Dark Side Of The Moon. Questa canzone dal ritmo veramente triste non può di certo essere ascoltata senza il testo. Il testo è qualcosa di Oscuro, strano, Difficile da comprendere dato che racconta di un pazzo.

3) I Still Haven't Found What Im Looking For - U2-

ed eccoli di nuovo a riempire la classifica. questa volta siamo nel 1987 e l'album in questione è The Joshua Tree dove vediamo canzoni come Where the Streets Have No Name o With or Without You. Ma io in particolare volevo parlarvi di questa canzone. è triste ma allo stesso tempo gioiosa ed è entrata nella top 500 migliori di tuttti i tempi prendendo il 93 ' posto.

2) Whole Lotta Love - Led Zeppelin-

non conoscere i led zeppelin vuole dire che avete qualche rotella fuori posto. canzone super famosa della band presente anche nello spot della Giorgio Armani. pubblicata nel 1969 nell'album Led Zeppelin II. la canzone molto carica e con un ritmo fantastico è allo stesso tempo inquietante e oscura.

1) Stairway To Heaven - Led Zeppelin-

si ho messo due volte i Led Zeppelin semplicemente perché non potevano non essere ai primi posti. siamo nel 1971 e scorrendo nell'album Led Zeppelin IV possiamo notare la canzone più bella di sempre (e non sto esagerando) la canzone parte con un arpeggio accompagnato da un flauto il che ci fa sentire come in un mondo fantastico e surreale. tutta la canzone ha un ritmo tranquillo dato dalla chitarra. in questi 8 minuti di canzone possiamo effettivamente rilassarci mentre sentiamo il nostro Robert Plant cullarci con la sua voce melodica e mentre Jimmy Page tranquillamente cambia ritmo senza farcene nemmeno accorgere perché lo fa in un modo così perfetto da rilassare il tutto.

SPERO CHE QUESTA CLASSIFICA VI SIA PIACIUTA E MAGARI ORA AVETE QUALCHE CANZONE NUOVA NEL TELEFONO.