Hello guys ❤ Here you are my first article !

Poiché ottobre è alle porte mi sembrava carino iniziare con una sezione del tutto autunnale, una sorta di ''must have'' per creare l'atmosfera perfetta per questa stagione che io adoro.

Spero vi piaccia c:

autumn, fall, and coffee image

Candele

Sono ottimali in un clima uggioso per creare un' atmosfera più intima e accogliente.
autumn autumn autumn autumn
Consigliate fragranze Spiced Pumpkin e Rhubarb Crumble di Yankee Candle

Una tazza di thé

Che sia thé, tisana o camomilla, bere una bevanda calda è il top per questo periodo: riscalda il corpo, apre le vie respiratorie e soprattutto favorisce la ritenzione idrica.
Superthumb autumn autumn apple
Generalmente le tisane conservano proprietà anche fredde

Cioccolata calda

Decisamente meno salutare della tazza di thé ma è un must have che non può mancare nella lista. Potete anche realizzare una bevanda in stile Starbucks. Qui sotto troverete una ricetta squisita.
autumn autumn autumn christmas
  • Una tazzina di caffè espresso
  • 150 ml di latte caldo
  • 1/2 cucchiaio di cacao in polvere
  • 25 gr di cioccolato fondente sciolto
  • Topping al caramello
  • Panna montata con cannella in polvere (opzionale)

Netflix

Cosa possiamo fare mentre sorseggiamo la nostra bevanda calda? La risposta è nel titolo: Netflix. E' la migliore videoteca digitale contenente innumerevoli film e serie tv. Tiene compagnia quando vorremmo passare la giornata sotto le coperte.
beauty and the beast autumn autumn autumn
Se non sai quale film scegliere sappi che Harry Potter non delude mai

Libro

In un pomeriggio di pioggia con cielo grigio non c'è niente di meglio che leggere. Pensa se ci fosse un blackout. Libri e candele riescono, con semplicità, a creare un' atmosfera totalmente autunnale.
autumn autumn autumn aesthetic
Se non hai ancora letto Milk and Honey corri in libreria a prenderlo

Pillows&Lights

Crea un angolo cozy nella tua camera: una capanna con cuscini, coperte, lucine e tende. Invita un' amica e passate del tempo a chiacchierare, mangiare schifezze e sfogliare un megazine.
bed bed bed autumn

Bagno caldo

Dopo una giornata stressante al lavoro o all' università, prepara la vasca per un momento di estremo relax. Utilizza del bagnoschiuma per le bolle, petali di fiori per una fragranza dolce e una Lush bomb per rendere l'acqua colorata e profumata grazie alle ottime proprietà che contiene. E infine dello scrub per levigare la pelle.
blue bath bath bath
Scrub fai da te: posa del caffè, miele e sale.

Playlist

Immagino che chiunque abbia salvato i propri brani preferiti su Spotify, tuttavia quando si vuole ascoltare musica stile 'old generation', clicca su "Radio", scorri fino a "Stazioni per genere" e troverai musica da "Anni '50" ad "Anni '00". Queste canzoni sono perfette per un mood un po' nostalgico tipico dell' autunno.
grunge aesthetic Superthumb glasses
Album consigliati: The Velvet Underground https://open.spotify.com/album/6yL4IBWtYZZsYU0GboC1MN Crowded House https://open.spotify.com/track/4rr67zXmEYf9ykLigeEsbv

IKEA

Concludiamo con un must valido in tutte le stagioni! Ogni pretesto è buono per recarsi all' Ikea: passeggiare tra le camere fantasticando sulla casa dei sogni; comprare coperte e decorazioni varie; prendere nota dei mobili da voler cambiare; acquistare tante cose buone alla bottega svedese e infine sorseggiare thé guardando la città dalla vetrata.
Superthumb aesthetic cactus aesthetic
Lascia il catalogo di Ikea 2017 sul comodino. Non solo ti guiderà nell' acquisto di nuovi prodotti, ma l' inconfondibile design della copertina darà un tocco in più alla tua camera e la renderà più '' inspired ".
Mi auguro di essere stata d' ispirazione per voi c:

Speditemi una cartolina per commentare questo articolo o scambiare due chiacchiere. A me farà molto piacere!

Have a nice day, xx

- Moodlight