Da animali sociali( parole che personalmente odio, ma che rendono bene l'idea) la relazione, il legame emotivo tra individui è ciò che forma gli individui stessi, plasma la società in cui viviamo.
La condivisione è un punto cardine su cui la relazione ruota. Può essere messa in atto in vari modi. La scrittura è uno di questi ed è da sempre uno dei più efficaci.
Io e te, che stai leggendo questo articolo, chiunque tu sia, stiamo entrando in relazione l'uno con l'altro. Stai odiando, riflettendo o ridendo delle mie parole. Le elabori, le comprendi, le condividi.
Si parla di 'ossessione' della condivisione, il solito discorso pesante sui social, rigirato in tutti i modi oramai, che riguarda la mania di farci vedere, di raggiungere una fama, uno standard sociale ideale, alla ricerca di apprezzamento e comprensione da parte dell'altro.
La spasmodica necessità di creare relazioni con gli altri. Anche in questo modo, paradossalmente.

Con questi articoli, mi propongo di scrivere sostanzialmente tutto ciò che mi passa per la testa, ed usarli come una specie di 'palestra', spero che possiate apprezzare!