Oggi è il primo settembre. Settembre è il mio mese preferito perché è il mese dei nuovi inizi: chi comincia la scuola, chi torna a lavoro…

Si respira un’atmosfera magica! I nuovi inizi hanno sempre qualcosa di magico.

Mi piacerebbe infatti cominciare qualcosa di nuovo e così mi sono posta degli obiettivi da raggiungere in ambito artistico.

Li scrivo nero su bianco qui adesso, e in futuro rileggendoli uno ad uno penserò: “Questo l’ho raggiunto… Questo anche… Questo l’ho fatto” ecc.

Sono infatti convinta che i pensieri diventino cose (conoscete la legge di attrazione?) e che sia importante sapere cosa si vuole ottenere e come ottenerlo.

Ecco la mia lista degli obiettivi:

Avere una galleria espositiva tutta solo mia. Ho già delle gallerie online diciamo, sui social ma non è la stessa cosa. Voglio provare l’emozione di vedere le mie opere appese e incorniciate con le persone che le osservano dal vivo. In passato alcuni miei disegni sono stati esposti tramite collaborazioni o concorsi ma una vera e propria galleria solo per me non l’ho mai avuta. O, perché no?, anche esporre in una fiera del fumetto mi piacerebbe molto; il massimo sarebbe esserci ospitata.
Disegnare per una campagna pubblicitaria di promozione turistica. Non mi sono diplomata al liceo artistico bensì all’istituto turistico. Sogno di viaggiare e sono anche legata alla mia terra (la Sicilia). Quindi il tema “turismo” mi sta molto a cuore. Sarebbe fantastico unire i miei studi alla mia passione/professione. Comunque anche altri tipi di pubblicità non mi dispiacerebbero… Ho già disegnato per lo spot dei campionati di Judo ad esempio.
Collaborare con uno sceneggiatore o con un copywriter. Sono abituata da sempre a disegnare da sola le storie che sceneggio e attualmente infatti sono impegnata con la creazione della mia graphic novel. Sarebbe una bella sfida disegnare seguendo un testo scritto da qualcun altro.
Disegnare la copertina di un cd musicale. Mi piacerebbe un sacco che sulla copertina di un album di un cantante o una band ci fosse un mio disegno! Io amo la musica, mi ispira tantissimo…
Disegnare un murales/graffito. Questo non è un obiettivo poi così difficile da raggiungere: basta solo avere delle bombolette spray e una parete su cui colorare e scarabocchiare in libertà.
Questi sono quelli principali che prima o poi raggiungerò ma ce ne sono anche molti altri su cui “ci sto lavorando” (Vi terrò aggiornati, state tranquilli).

Se uno di Voi che sta leggendo possiede uno spazio espositivo, oppure è un cantante o uno sceneggiatore ecc. non esitate a contattarmi!